Disinfezione e Sanificazione Virus e Batteri

Disinfezione e sanificazione a Milano

Disinfezione coronavirus a Milano

E’ importante fare chiarezza su sanificazione, disinfezione e pulizia. Le prime due, vanno sempre precedute dalle terza.
 
La pulizia, infatti, è tutto quello che riguarda la rimozione, manuale o meccanica, dello sporco “visibile” di ogni tipo (polvere, grasso, liquidi etc), utilizzando detergenti e/o acqua.
Una volta eseguita la pulizia, per renderla completa, si può procedere con la sanificazione, che consiste in un intervento mirato ad eliminare batteri su superfici e oggetti.
 
Ci si avvale di detergenti chimici che, se ad azione virucida, rendono la sanificazione decisamente più efficace.
L’obiettivo dell’intervento è quello di riportare la carica batteria e/o virucida, presente sulle superfici, entro gli standard igienici, che variano ovviamente dal tipo di ambiente dove viene effettuata la sanificazione.
 
La disinfezione è dunque l’intervento che conclude la pulizia profonda di un ambiente. Utilizzando agenti disinfettanti si va a ridurre la carica batterica e distruggere gli agenti patogeni.
Sanificazione e disinfezione sono quindi interventi assolutamente necessari per garantire la sicurezza igienico sanitaria degli ambienti. E’ bene affidarsi ad aziende specializzate in questo genere di interventi.
 
Noi della Lombardo Società Cooperativa, grazie agli oltre 30 anni di esperienza nel settore, garantiamo sanificazioni e disinfezioni efficaci in uffici, appartamenti, ospedali e strutture sanitarie, capannoni, chiese ecc., utilizzando detergenti e disinfettanti ad azione battericida e virucida.

Per garantire un ambiente di lavoro pulito e sanificato, o per il tuo appartamento, affidati a dei professionisti.
Richiedi subito un preventivo: contattaci qui!
 

disinfezione virus
Una delle nostre squadre